Lo sappiamo: avete tutti una gran voglia di viaggiare!
E se vi dicessimo che è possibile partire subito? Senza pensare ai bagagli, senza preparare documenti. E senza stare 13 ore incastrati nel sedile di un aereo. L’America Latina non è poi così lontana: vi proponiamo un ciclo di 6 incontri sui Paesi dell’America Latina di lingua spagnola, per interagire e comunicare o prepararvi alla prossima partenza.
Tutti in presenza e in totale sicurezza, nel rispetto delle norme sul contenimento del coronavirus.
Esploreremo insieme luoghi diversissimi in modo inconsueto, con una guida d’eccezione: Andrea Simonetti, grande esperto del continente latinoamericano. Vogliamo trasportarvi in tutti i sensi in questo mondo: colori, suoni, tradizioni e bellezza. Ma potrete anche condividere con noi le vostre esperienze nella lingua che amate. Insomma, scatenate la vostra fantasia e incominciate a sognare.
Gli incontri di un’ora e mezza circa si svolgono presso il Colegio de Salamanca in via B. Buozzi, 2 a Torino da martedì 8 giugno con due orari a scelta (10 e 18,30); prenotazione obbligatoria entro le 24 ore precedenti l’incontro esclusivamente via mail o Whatsapp; sono previsti un massimo di otto posti per ciascuna fascia oraria.
Di seguito gli argomenti degli incontri:
1. La Patagonia y el fin del mundo
2. Islas del Pacífico: las Galápagos y Rapa Nui (Isla de Pascua)
3. Ciudades coloniales de Latinoamérica
4. Los paisajes más insólitos de los Andes
5. Los Nicas y los Ticos. Un viaje a través de Nicaragua y Costa Rica
6. Buenos Aires, la París de Latinoamérica