Il Colegio de Salamanca

Presente a Torino da oltre 30 anni, il Colegio de Salamanca rappresenta un punto di
riferimento per tutti coloro che intendono apprendere la lingua spagnola. L’esperienza di un gruppo di professori madrelingua, dedicati ed esperti è messa a disposizione dei nostri allievi per accompagnarli lungo un percorso di apprendimento stimolante e divertente.

Offriamo ai nostri studenti corsi di gruppo o individuali che in breve tempo permettono di raggiungere un ottimo livello di conoscenza della lingua spagnola.

Una miglior conoscenza della lingua, per un migliore sviluppo personale e
professionale, per una migliore comunicazione interculturale, mobilità e
internazionalizzazione.

A CHI SI RIVOLGE

Persone con più di 15 anni che desiderano parlare e scrivere in spagnolo per comunicare in situazioni familiari, turistiche, lavorative o di studio.

Studenti che vogliano migliorare la loro conoscenza e uso della lingua spagnola
per completare il proprio percorso di studi in paesi ispanoparlanti.

I nostri corsi sono divisi in 6 livelli, da quello più elementare fino al più avanzato, con un metodo di insegnamento flessibile che tiene conto delle necessità e delle caratteristiche di ciascun allievo.


Al termine di ogni corso, gli studenti dovranno sostenere una breve valutazione scritta e orale per ricevere il certificato che attesta il livello di apprendimento raggiunto.

I professori utilizzano un metodo comunicativo, che fonda il suo apprendimento della lingua attraverso la parola e l’interazione.

Il Colegio de Salamanca mette il singolo studente al centro del metodo d’insegnamento.

LE QUATTRO ABILITA’ LINGUISTICHE BASE

Le lezioni di spagnolo al Colegio favoriscono lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche base: PAROLA, SCRITTURA, LETTURA E ASCOLTO; attraverso differenti interazioni.

Avvicinarsi alla grammatica spagnola grazie a queste abilità è il modo più efficace per raggiungere un’ottima padronanza della lingua. Ciò permetterà agli studenti di praticare correttamente le forme più utilizzate nella lingua parlata, acquisendo familiarità con il loro uso, in sostituzione all’apprendimento mnemónico.